Il mondo di Malida

Benvenuti nel mio piccolo mondo fatto di fantasia e creatività.
Se lasciate un commento mi farete felice .Grazie.

sabato 20 ottobre 2012

Casette natalizie

Appena ho visto questa stoffa ho subito pensato a cosa ne avrei fatto,naturalmente delle casette! Che altro potevo farci con delle casine cosi simpatiche stampate sulla stoffa?  Le foto come sempre non sono delle migliori ma spero che vi piacciano lo stesso.

























venerdì 19 ottobre 2012

Pigne decorate

Una decororazione semplice per l'albero di natale una pigna con un fiore in feltro bianco, un  pò di stoffa  e nastrini dorati.Insieme ad una mia amica ne stiamo
 facendo un pò per l'albero della chiesa del mio paese.Voi che ne pensate è un buona idea?



 







giovedì 18 ottobre 2012

Un nuovo premio

Questo nuovo premio mi è stato assegnato dal bloghttp://cannellaepois.blogspot.it/ che ringrazio di cuore, io vorrei darlo a tutte le mie sostenitrici che con i loro commenti mi spronano ad andare avanti e a provare nuove cose, grazie a tutte voi.

martedì 16 ottobre 2012

Angioletti su cuori

 Per questi angioletti ho preso spunto da un kit di stamperia,io ho modificato qualcosa ,sono molto soddisfatta quando creo qualcosa cucito con la macchina,perchè ogni volta penso di non riuscire.Ormai io e la macchina stiamo diventando amiche!





lunedì 15 ottobre 2012

Il mio piccolo mondo


Oggi voglio farvi vedere il mio piccolo ma proprio piccolo mondo dove nascono i miei lavoretti,all'inizio era una legnaia,poi l'ho rimessa a posto, ho dato un paio di mani di un bel lilla,ho messo una piccola stufa a legna perchè fortunatamente c'è una canna fumaria,mio marito mi ha posizionato una mensola abbastanza lunga
per tutte le mie cose,ho trovato un pezzo di compensato abbastanza doppio da infilarci parecchi chiodi per appendere  fili,rotoli di nastri, forbici e righe.E' piccolo ma io mi accontento,ora che comincia a fare freschetto accendo la stufa e ci sto cosi' bene che il tempo vola!









domenica 14 ottobre 2012

Stelle di natale e cavallino a dondolo

 Continuano i miei lavoretti natalizi, ecco le stelle di natale e un dolcissimo cavallino a dondolo che mi ricorda la mia infanzia.Lavorare il feltro mi piace molto e pensare che prima non sapevo neanche a cosa servisse pensate un pò!



   



sabato 13 ottobre 2012

Tempo di funghi

In questo periodo oltre alle castagne,noci ,nocciole nei boschi si raccolgono anche dei bellissimi funghi,anche io sono andata alla ricerca e guardate un pò che cosa ho trovato,non sono carini? 

 


 
 





giovedì 11 ottobre 2012

Ancora alberelli



Con feltro e stoffa natalizia ho fatto questi due alberelli da appendere fuoriporta,abbelliti con nastri, cordoni di lana e roselline tagliate con la big shot anche in questo caso la mia macchina per cucire non ha fatto i capricci o forse sono io che sto imparando chissà.





















.

martedì 9 ottobre 2012

Albero di cuori natalizio

Appena l' ho visto su una rivista di cucito creativo mi è piaciuto molto,avevo tutto l'occorrente e cosi l'ho realizzato subito,che ne dite è simpatico vero?A me piace molto ,l'ho fatto cosi ,senza starci a pensare tanto e mi ha aiutato anche la macchina per cucire che una volta tanto non si è inceppata e il filo non si è aggrovigliato.Speriamo bene per i prossimi lavori!
 


venerdì 5 ottobre 2012

Ricci di castagne e.......ricci





Una mia amica mi portato dei bellissimi ricci di castagne,appena li ho visti ho capito subito cosa ne avrei fatto.
Infatti sono nati loro,non sono carini?Ho usato delle noci per il muso su cui ho disegnato occhi e naso.

 





giovedì 4 ottobre 2012

Primi lavoretti natalizi

Questi sono i miei primi lavoretti natalizi, ho comprato questa stoffa al mercatino del mio paese,per me è molto bella,ho fatto delle cose piccole perchè ancora non so bene cosa farne e non volevo usarla tutta , non è molto grande ,era una rimanenza quindi voglio pensarci bene prima di tagliarla .




mercoledì 3 ottobre 2012

La zucca folletta





Dopo la mini folletta sulla zucca ecco appena nata la zucca folletta,la foto non è un gran che,come al solito ma io sono soddisfatta,voi che ne dite?Ora mi dedicherò ai lavoretti natalizi visto che molte di voi hanno già iniziato.