Il mondo di Malida

Benvenuti nel mio piccolo mondo fatto di fantasia e creatività.
Se lasciate un commento mi farete felice .Grazie.

venerdì 29 giugno 2012

Quadro con orologio




Un pò di tempo fa ho fatto questo quadro in cui ho inserito un orologio che poi ho regalato ,non lo avevo fotografato, ora mi è stata data la foto da chi lo ha ricevuto e volevo mostrarvelo, è fatto con colori acrilici, resina e stucco.

giovedì 28 giugno 2012

Portatovaglioli e presine





Questo portatovaglioli e le presine sono fatte all'uncinetto, ma non li ho fatti io,è stata la mia giovane zietta che è molto brava in queste cose,ora ve la faccio conascere, questa è lei mentre lavora,è così concentrata che non si è nemmeno accorta che la stavo fotografando!

mercoledì 27 giugno 2012

L'uccellino e la ghirlanda


Mi sono divertita molto a cucire e confezionare questo uccellino che si è posato su un ramo di nocciolo ,poi però ha spiccato il volo e si è andato a posare su una ghirlanda con fiocchi e rose di lino.






mercoledì 20 giugno 2012

L'ape e le sue amiche






Ho fatto altre apette per le erbe aromatiche, insieme si fanno compagnia ,cucire mi piace molto ,devo solo esercitarmi di piu'.

lunedì 18 giugno 2012

L'ape delle erbe aromatiche


Continuano i miei esperimenti con la macchina per cucire, oggi ho creato lei ,l'apetta delle erbe, per ora ho fatto quella della salvia nei prossimi giorni seguiranno le altre.

venerdì 15 giugno 2012

Fatina delle rose





Continuo a fare pratica con la macchina per cucire ieri ne è uscita  lei,una fatina con delle roselline di stoffa che per la prima volta somigliano a  delle rose ,anche se, come sempre la foto non è un gran che.

mercoledì 13 giugno 2012

Bambola

Ora che ho un pò più di confidenza con la macchina per cucire mi sono cimentata con questa bambola è stato molto divertente farla ,la foto non è un gran che ma vi assicuro che la bambolina è molto carina almeno per me.

lunedì 11 giugno 2012

Primo lavoretto con la macchina per cucire




Questa casetta l'ho fatta cucendo con la macchina, ci sono riuscita!Ci ho messo un pò di tempo ma alla fine ce l'ho fatta, avevate ragione non è poi cosi difficile ci vuole un pò di pratica e io ne devo fare ancora tanta ma comunque sono soddisfatta del risultato, come prima volta mi accontento.

venerdì 8 giugno 2012

Macchina per cucire ....questa sconosciuta(per me)





Da qualche giorno ho la macchina per cucire ,dopo aver aperto la scatola e posizionata sul tavolo mi sono messa a guardarla e intanto pensavo:che cosa ci faccio con questa cosa ,io non sono capace di usarla,la mia zietta, mi aveva spiegato e rispiegato come fare e io al momento avevo capito tutto ,ma ora da sola , non mi ricordavo niente.Poi mi sono decisa e ho messo il piede sul pedale ,è partita a razzo ,all'improvviso un groviglio di fili esce da tutte le parti,un incubo!.Questo il primo giorno ,poi la mia zietta è tornata a darmi lezioni ,adesso so come si mette il filo correttamente e come si cuce dritto ,per le altre cose mi sto impegnando e presto vi farò vedere qualcosa se sarà presentabile . O Dio non ho mai scitto tanto! Forse una cosa buona la macchina l'ha fatta!

mercoledì 6 giugno 2012

Quadro materico





Ho finito anche questo quadro sui toni del giallo, marrone e bronzo ,per un pò non ne farò a meno che non me li richiedano,perchè per un pò voglio dedicarmi a imparare a cucire, che per me sarà un'ardua impresa !

martedì 5 giugno 2012

Piatto materico





Mi piace molto realizzare tele materiche,mi è venuta l'idea di usare la stessa tecnica su un piatto  di finto peltro Stamperia ,ed ecco il risultato.Che ne pensate?

venerdì 1 giugno 2012

Follette bomboniere





Queste sono alcune delle follette che ho realizzato per la prima comunione di una bambina,c'è voluto un bel pò di tempo e lavoro ma sono soddisfatta e penso lo sarà anche la bambina e la sua mamma.



                      

Queste follette sono più piccole rispetto alle altre ,e c'è voluto più tempo e pazienza per farle soprattutto per i particolari, mi scuso per la qualità delle foto ma non sono una brava fotografa.